XIX Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Industriale
La Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana organizza a Salerno il 14-16 Settembre 2015 il suo XXI Congresso Nazionale.
Materiali e Prodotti per il futuro dell'Industria Chimica
La Divisione di Chimica Industriale organizza a Salerno nei giorni 14-16 Settembre il suo XIX Congresso Nazionale. Il Congresso ha lo scopo di riunire quanti in questi anni hanno dato il loro contributo allo sviluppo di nuovi materiali e nuovi prodotti che potranno essere il cardine per lo sviluppo dell'Industria Chimica del futuro.
Il convegno vuole essere un momento di incontro tra il mondo dell'accademia e quello dell'industria dove si possano incontrare la domanda e l'offerta di innovazione nel settore strategico della Chimica Industriale. Una sessione del congresso sarà dedicata alla memoria del Prof. Adolfo Zambelli, scienziato di fama internazionale che ha svolto una buona parte della sua carriera presso l'Università di Salerno.
Durante il Congresso è prevista l'assemblea della Divisione di Chimica Industriale
Il convegno si terrà presso il Grand Hotel Salerno, a pochi passi dall'ultima fermata dei treni (FS ed Italo) ad alta velocità.
Comitato Scientifico Comitato Organizzatore
Presidente Giorgio Strukul Coordinatore Riccardo Tesser
Fabrizio Cavani Maria Rosaria Acocella
Paolo Ciambelli Claudia Cioce
Claudio De Rosa Anna Malafronte
Martino Di Serio Paola Rizzo
Gaetano Guerra Vincenzo Russo
Mario Marchionna Maria Sarno
Francesco Pignataro Oreste Tarallo
Paolo Pollesel Rosa Turco
Anna Maria Raspolli Galletti Vincenzo Vaiano
Ilenia Rossetti Rosa Vitiello
Alessandro Scarso