Sono disponibili il PROGRAMMA e gli ATTI
Dal 28 al 30 Agosto 2019 si terrà Salerno il CIS 2019 (Chemistry meets Industry and Society). Il convegno è organizzato dalla Società Chimica Italiana in collaborazione con EuChems e Federchimica.
Lo scopo principale di CIS 2019 è “to show the strategic role of Chemistry to foster progress and innovation, with reference to broad topics such as Energy, Health, Sustainability and Security, Everyday life.” Maggiori informazioni per l'iscrizione e la sottomissione degli abstract si trovano sulla pagina web del convegno: https://CIS2019.com .
I temi della nostra Divisione sono presenti in molti dei workshop e in particolare nel WS5 Sustainability of products di cui abbiamo la responsabilità organizzativa e nel WS1 Chemistry for Secure Societies, che è organizzato insieme al GIC ed al GISAC,
La Divisione di Chimica Industriale mette a disposizione 20 borse di studio a copertura delle spese di iscrizione al congresso per i soci giovani iscritti alla Divisione che abbiano sottomesso un abstract per il WS1 o il WS5.
I candidati all’assegnazione della borsa dovranno inviare entro 15 maggio abstract, CV e lettera di presentazione via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La notifica della valutazione delle domande sarà effettuata entro 30 Maggio.
*Per Giovani si intende che gli iscritti abbiano 35 anni non compiuti al 31 dicembre 2018, e siano studenti magistrali o di dottorato, o borsisti, o assegnisti di ricerca, o ricercatori a tempo determinato di tipo A, o ricoprano ruoli equivalenti in altri enti di ricerca.