Nel 2020 il Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC), per onorare la memoria di Robert Kar Grasselli, accogliendo la richiesta della moglie Dr. Eva-Maria Hauck-Grasselli, ha promosso l’istituzione del Premio Robert Karl Grasselli.
  Il premio viene assegnato a due scienziati italiani di età massima 37 anni (compiuti entro il 31 dicembre dell'anno in cui il premio è     assegnato) operante nei centri di ricerca sia accademici che industriali, che abbia portato contributi di particolare rilievo scientifico,        innovativo o applicativo, nel settore della catalisi eterogenea in fase gas.

Ai candidati è inoltre richiesto che siano iscritti alla Società Chimica Italiana e al Gruppo di Catalisi al momento della presentazione della  domanda. Non possono partecipare alla selezione i vincitori nel triennio 2021-2023 del premio Junior alla ricerca.

 I candidati dovranno inviare via e-mail a Rinaldo Psaro (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro il prossimo 10 giugno:

- CV di massimo 5 pagine

- fino a 2 lettere di supporto

I due vincitori dovranno tenere una presentazione riguardante la propria attività di ricerca in occasione del XXVIII Congresso Nazionale Società Chimica Italiana, che si terrà a Milano dal 26 al 30 agosto 2024, nello specifico nella giornata del 28 agosto durante la sessione tematica dedicata alla Catalisi.


Il Premio consiste in una somma di denaro (2.000 euro/duemila euro cadauno)
e un diploma personalizzato per ogni vincitore

Il Coordinatore
Prof. Alessandro Trovarelli

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Bando Grasselli 2024.pdf)Bando Grasselli 2024306 kB